Cerca nel blog

lunedì 19 maggio 2014

LA STORIA VERA DI YLENIA: “COSI’ A FEBBRAIO 2014, IO MI SONO SALVATA DAL CANALE DEPRETIS”




Quella che stiamo per raccontarvi è una storia vera, pervenuta, ieri sulla casella di posta elettronica del nostro blog: marco.pasteris@yahoo.it ed autenticata da chi vi scrive, che ha sentito telefonicamente questa mattina la diretta interessata, la quale ha autorizzato esplicitamente il nostro blog, alla pubblicazione.

E’ la storia di Ylenia (tralascio il cognome per rispetto della privacy), operatrice OSS presso la Cooperativa Residenza Uno (“Casa di Riposo – Ex Istituto Tamburelli), che la sera del 21 febbraio 2014, al termine del turno di lavoro, facendo ritorno a casa a Chivasso,  a seguito di un malore, percorrendo la Strada che costeggia il Canale Depretis in direzione La Rocca di Villareggia, è precipitata nel Canale stesso con la sua autovettura Opel Corsa.

Ma ascoltate, dalla lettura della sua mail, il suo racconto:  

Buongiorno signor Pasteris, mi chiamo Ylenia e la contatto in merito allo spaventoso incidente in cui ha perso la vita M.Monticelli. Non lo conoscevo personalmente ma sono particolarmente vicina a questa tragica vicenda in quanto ho avuto un incidente analogo a questo. La sera del 21/02/2014 intorno alle ore 21 alla fine del turno di lavoro, in seguito ad un malore perdevo il controllo della mia auto finendo nel Canale Depretis. Miracolosamente uscivo dal veicolo che si stava inabissando dal finestrino e raggiungevo a nuoto la riva. A seguito dell'incidente ho riportato contusioni multiple, frattura della scapola e un forte trauma emotivo che fatico a lasciarmi alle spalle. Il tutto aggravato dal fatto che, a causa di una burocrazia indecente, la mia auto si  trova ancora all'interno del canale. come avrà capito sono molto amareggiata. 
La prima domanda che ho posto agli agenti intervenuti in loco é stata come mai una strada provinciale fosse sprovvista  di una protezione laterale  in grado di impedire di finire nel canale in caso di incidente non ricevendo risposte. Io sono stata fortunata ma non doveva succedere di nuovo e nessuno si è attivato per  impedirlo. Cordiali saluti.

Ylenia B.


RISPONDIAMO AD YLENIA CHE NOI NON STIAMO A GUARDARE. 

ABBIAMO APPENA ATTIVATO UNA PETIZIONE ONLINE PER SENSIBILIZZARE S.E. IL PREFETTO DI VERCELLI, IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI VERCELLI, L’ASSESSORE PROVINCIALE ALLA VIABILITA’ E QUELLO AI LAVORI PUBBLICI. ABBIAMO DATO NOTIZIA DELLA PETIZIONE ONLINE ANCHE AL SINDACO DI SALUGGIA.

DELLA NOTIZIA NE PARLIAMO CLICCANDO QUI E TROVATE LA PETIZIONE CLICCANDO QUI.

FORZA E CORAGGIO AIUTATECI FIRMANDO ONLINE A METTERE IN SICUREZZA QUEL DANNATO TRATTO DI STRADA.

GRAZIE ED ARRIVEDERCI ALLA PROSSIMA E CHIUNQUE VOLESSE REPLICARE PUO’ FARLO QUI:

marco.pasteris@yahoo.it