Cerca nel blog

mercoledì 11 dicembre 2013

ASILO NIDO: BASTA CHIEDERE. ECCO LE RISPOSTE ALLE NOSTRE DOMANDE E…

Basta chiedere (CLICCA QUI E QUI)… E’ la risposta ai nostri quesiti sulla nuova gestione dell’Asilo Nido appare sul sito internet di Saluggia..
Tre righe: “Presentato alle famiglie, dall'Assessore alle Politiche Sociali, la nuova organizzazione dell' Asilo Nido Comunale per l'anno 2014 ...” che rimanda alla seguente presentazione:







Vi ricordate che voci ben informate ci hanno riferito di una riunione convocata in Comune per spiegare la situazione delle nuove tariffe dell’Asilo Nido.
 
E’ realmente accaduta lunedì sera scorso, 09 dicembre 2013, presso la Biblioteca Civica Comunale. Uno dei genitori presenti, ci ha reso partecipi del resoconto della serata:
 
”Da gennaio entrera' questa "nuova coperativa" a prendere servizio dell'asilo. Nuova non mi sembra considerando il fatto che sono in zona da 16 anni. Dopo una breve presentazione da parte dell'Amministrazione Comunale, fatta dall’Assessore Adelangela Demaria e della cooperativa incaricata del servizio, dott. Massimo Bocca, si parte con l'inizio dell'assemblea. Dopo una serie di scaricabarili e imputare colpe a vecchie amministrazioni sullo stato dell'asilo si va' subito ai dati (che poi era quello che interessava i genitori). Orario piu' esteso e flessibile...7.30- 18.00 (x il sabato mattina stanno discutendo il come fare).
Qualcuno dei genitori presenti fa notare che con la vecchia Amministrazione l'Asilo costava meno dava anche il servizio il sabato mattina.
La risposta è chiara:
1)   verranno eliminati i costi x i servizi integrativi.
2) la retta verra' come al solito verrà assegnata dopo la dichiarazione dei redditi x le varie fasce (ISEE).
3)  si pensa di introdurre il menù biologico nei pasti dei bambini.

Qualche genitore si è lamentato del fatto che l’Amministrazione attuale aveva promesso di non apportare aumenti alle rette e subito dopo la retta è aumentata - lievitata di 100 euro al mese."

L’Amministrazione, naturalmente, se vuole replicare ci trova sempre qui pronti al dialogo ed al confronto democratico. Se vuole controbattere la nostra mail è a sua disposizione.

Ciao, alla prossima

marco.pasteris@yahoo.it